Azioni Reazioni
RELAZIONI di Progetto

Azioni Reazioni RELAZIONI di Progetto

Iniziative, progetti e servizi orientati a garantire un efficace sviluppo organizzativo sono necessariamente sforzi collettivi che tagliano trasversalmente le organizzazioni, aggregando e mantenendo attorno ad una vision persone differenti per provenienza organizzativa, interessi, posizione lavorativa, specializzazione e cultura. La dimensione relazionale, nell’ottica dell’integrazione delle competenze in gioco, è fattore essenziale per il successo di azioni e di iniziative project oriented.

Azioni, Reazioni e RELAZIONI di Progetto è un intervento di unconventional training che mira a stimolare una riflessione partecipata e condivisa sul tema dei comportamenti organizzativi efficaci all’interno di programmi e progetti.

Saranno affrontati con leggerezza ed ironia ma allo stesso tempo con concretezza e rigore metodologico, i temi della responsabilità, dell’integrazione delle competenze, della fiducia, della centralità dei valori e delle regole, mettendo in luce il ruolo strategico che ricopre la “relazione” per un efficace sviluppo di iniziative di successo.

L’intervento fornirà significativi spunti di riflessione per una chiave di lettura alternativa agli approcci più tradizionali del project management.

Lo stile limpido e sorridente di Enzo MEMOLI, ricco di riferimenti a progetti vissuti ed a best practices, chiarisce anche i concetti più tortuosi e ostici del project management grazie ad un approccio didattico innovativo che non si limita solo al mero passaggio di contenuti in “senso stretto” ma che va oltre utilizzando l’intelligenza emotiva, le tecniche di comunicazione multi-livello e la forza del sorriso. L’innovativa metodologia d’azione utilizzata nell’intervento ne fa al momento un intervento unico nel suo genere nel campo della formazione manageriale sui temi del people & project management.

Temi

  • By the Way [nuovi approcci al lavoro per progetti]
  • La solitudine del project manager [ruolo e responsabilità]
  • Agilisti ma non troppo [metodologie e framework]
  • Il buono, il brutto e il cattivo…del project management [stakeholder theory]
  • Un viaggio a ruote sgonfie [engagement e motivazione]
  • SPC Stress Progetto Correlato [multitasking e riporti funzionali]
  • Accordi e disaccordi [gioco di squadra]
  • Ragù di progetto [integrazione e partecipazione]

Partecipa a
Bologna, 21 marzo 2019 | Ore 10,30 – 12,30
FICO Eataly World
In occasione di Nobilita 2019 – Il Festival della Cultura del Lavoro
Prenotazioni al link seguente Nobìlita 2019 – La Formazione che non ti aspetti

Durata e versioni

La durata standard del workshop è mezza giornata. Sono progettate versioni ridotte del workshop con format da 45/75 minuti utilizzabili in contesti quali meeting, convention aziandali, congressi, forum e fiere.
SCOPRI DI PIÙ

Dicono di Me…moli

“Memoli scopre le contraddizioni che nelle aziende esistono e possono essere muri nelle relazioni tra le persone. Questi muri dopo i suoi workshop hanno delle crepe…” [Mario DE SILVO, HR Country Manager – E.M.A. Gruppo Rolls Royce]


SCOPRI DI PIÙ

Pubbliche Amministrazioni?

Tutti i workshop “Out of the BOX” sono acquistabili anche sul MePa (mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni)
SCOPRI DI PIÙ





Segnala il workshop