Happy Company
Benessere Organizzativo

Il piacere di lavorare è lavorare con piacere

Le organizzazioni, grandi o piccole che siano, sono chiamate (anche dalle normative sempre più stringenti) a promuovere e mantenere il benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori a tutti i livelli e per tutti i ruoli.
Promuovere una cultura orientata al benessere organizzativo non deve solo limitarsi ad eliminare le fonti potenzialmente pericolose per la salute psicofisica dei lavoratori.

Avere un’organizzazione in “buona salute” vuol dire anche aumentare il senso di appartenenza e la motivazione dei lavoratori, condividere il più possibile obiettivi e progetti attraverso una linea di comunicazione intra-organizzativa circolare e trasparente, arrivare a generare un clima di lavoro sereno e produttivo capace di rendere “felici” le persone che con il loro piccolo-grande contributo, giorno dopo giorno, fanno sì che l’organizzazione sia in linea con la vision, la mission ed i valori che si è data.

Happy Company – intervento unconventional di riflessione aziendale ideato e condotto da Enzo Memoli – affronta il tema del benessere organizzativo partendo dall’assunto, oramai riconosciuto da più studi e ricerche, che esiste una chiara e diretta relazione tra soddisfazione lavorativa e performance prodotte.

Il workshop esplora, con taglio innovativo e coinvolgente, il tema “caldo” del benessere organizzativo verificandone anche la possibile coniugazione con l’altro più “ampio” tema della felicità dell’individuo.
L’intervento viaggia attraverso la dimensione della cultura organizzativa per arrivare ad una riflessione partecipata su principi, valori e comportamenti che sottendono, in ottica sistemica, alla responsabilità sociale di impresa.

Ovviamente non mancheranno gli elementi caratteristici dei workshop “fuori dagli schemi” targati MANNAGGIAMENT. Rigore metodologico, efficacia e piacevolezza accompagneranno quanti vorranno prendere parte a questo inconsueto intervento dai toni talvolta forti ma sempre garbati e sorridenti.

L’intervento non si rivolge solo a imprenditori, HR manager, responsabili della formazione ma è pensato come momento di condivisione di cultura organizzativa allargato a tutta l’azienda… receptionist compreso!

Temi

  • Può essere benessere?
  • Comportamenti dis-organizzativi
  • Ragazzi, che clima!
  • Talenti serpenti!
  • Il valore delle persone vs. le persone di valore
  • Evviva l’organizzazione esagerata
  • E li chiamano pure benefit!
  • Smart working o happy shopping?
  • Che stress di giorno
  • Engaged e felici

Durata e versioni

La durata standard del workshop è mezza giornata. Sono progettate versioni ridotte del workshop con format da 45/75 minuti utilizzabili in contesti quali meeting, convention aziandali, congressi, forum e fiere.
SCOPRI DI PIÙ

Dicono di Me…moli

“È raro sentir parlare di temi complessi riguardanti la vita aziendale e vedere le persone col sorriso sulle labbra…”[Flavio BATTI, Genaral Manager Operations – ROTORK Fliud Systems]


SCOPRI DI PIÙ

Pubbliche Amministrazioni?

Tutti i workshop “Out of the BOX” sono acquistabili anche sul MePa (mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni)
SCOPRI DI PIÙ





Segnala il workshop