Lei non sa chi sono IO
Reputazione

ReputAzione & co.

Lei non sa chi sono IO è un innovativo workshop – unico nel suo genere – che affronta con ironia, efficacia e rigore metodologico approcci e fondamenti riguardanti i temi della repuatazione, della diffidenza e più in generale della relazione con l’altro.
Si tratta soprattutto di riflettere sugli aspetti legati alla reputazione ubi consistam dell’attule nostro sistema socio-economico; di condividere linee d’azione concrete per favorire un’attribuzione della reale reputazione che diviene sempre più, giocoforza, volano per sane e sinergiche relazioni sia in campo personale sia in quello lavorativo.
Il workshop “out of the box” consente di sviluppare nuove chiavi di lettura sul delicato tema della relazione con l’altro; di sistematizzare e riutilizzare fatti, situazioni e conoscenze già acquisite consentendo di re-interpretarle e riutilizzarle in un’ottica nuova più stimolante per noi e per gli altri.
L’intervento, che pone al centro la Persona, sia nella sua dimensione individuale, sia in quella di parte di un un gruppo sociale, fa leva sulla forza della buona e “certificata” reputazione per frenare la mala-cultura reputazionale basata sul “potere delle dicerie” e arrestare le infondate e talvolta manipolate vox populi che diventano sempre meno vox dei.

Temi

  • REPUTAZIONE E RELAZIONE
    • Ma mi faccia il piacere
    • La repuazione or whatnot
    • Favorisca i documenti
  • VALORI ALLA BASE DELLE SANE RELAZIONI
    • Mala-reputación
    • Mirror: guardiamoci dentro
    • Il costo della S-fiducia
  • COMPORTAMENTI REPUTAZIONALMENTE RILEVANTI
    • Così trasparente… così evidente
    • Niente paura, giù la maschera
    • Il bene più prezioso

Metodo
Lo stile limpido e sorridente di Enzo Memoli, ricco di riferimenti a progetti vissuti ed a best practice, chiarisce anche i concetti più tortuosi e ostici del management della realzione con l’altro grazie ad un approccio didattico innovativo che non si limita solo al mero passaggio di contenuti in “senso stretto” ma che va oltre utilizzando l’intelligenza emotiva, innovative tecniche di comunicazione multilivello e la forza del sorriso.
L’intervento, più che formare in senso tradizionale, tende al coinvolgimento attivo ed emotivo dei partecipanti affinchè essi prendano coscienza e consapevolezza del significato profondo ed intenso della centralità della Persona – “portatrice sana” di reputazione.
L’utilizzo di un approccio “non convenzionale” basato sull’emozione e sulla leggerezza favorisce la creazione di un clima disteso e piacevole, ideale per attivare processi di riflessione indivuale e di confronto in gruppo.

Durata e versioni

La durata standard del workshop è mezza giornata. Sono progettate versioni ridotte del workshop con format da 45/75 minuti utilizzabili in contesti quali meeting, convention aziandali, congressi, forum e fiere.
SCOPRI DI PIÙ

Dicono di Me…moli

“E’ un semplificatore folgorante, ma non smarrisce la profondità e non banalizza la complessità. E’ divertente, ma non è un intrattenitore. Credo che un viaggio di formazione con lui sia un’esperienza di empowerment autentico, perché aumenta enormemente punti di vista e possibilità di azione…” [Paolo Natale, HR Director – ICONSULTING S.p.A.]


SCOPRI DI PIÙ

Pubbliche Amministrazioni?

Tutti i workshop “Out of the BOX” sono acquistabili anche sul MePa (mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni)
SCOPRI DI PIÙ





Segnala il workshop