PEOPLE
Lavorare con le persone

Gestire le Risorse Umane come se fossero Persone

PEOPLE è un workshop di riflessione – formazione manageriale sui temi del people management che utilizza approcci metodologici unconventional al fine di provocare e stimolare una riflessione, profonda e partecipata, sul come e cosa ripensare per recuperare la centralità della persona nelle moderne organizzazioni pubbliche e private che siano.

Riposizionare le persone al centro dell’organizzazione significa comprendere i loro bisogni, interpretare i loro sogni, non tradire le loro aspettative, condividere progetti e iniziative, non farle sentire “risorse umane” solo funzionali al processo produttivo ma persone capaci di dare, ad ogni livello di responsabilità organizzativa, il loro piccolo-grande contributo per traguardare gli obiettivi aziendali e, perché no, personali. Solo in questo modo è possibile tendere alla creazione di un ambiente di lavoro che possa far sentire le persone proattive e realmente “a bordo”. Felici di essere a bordo, prescindendo da ruoli e responsabilità.

Nello specifico il workshop mira al rafforzamento di alcune competenze e capacità che sono particolarmente significative in ottica di people management come: presidiare pienamente il processo comunicativo adattando il proprio stile alle diverse situazioni; gestire team di lavoro massimizzando le sinergie del gruppo; risolvere situazioni critiche e complesse e adottare decisioni tempestive ed efficaci; sviluppare un nuovo approccio gestionale fondato sulla delega e la responsabilizzazione.

Il workshop si rivolge a quanti, in organizzazione, hanno la responsabilità di gestire e coordinare gruppi di persone.

Temi

ORIENTAMENTO AL RISULTATO

    • Visione, engagement e fantasia
    • La quinta P del marketing mix
    • Nothing will work unless you do

LAVORO DI SQUADRA

    • Torni subito a bordo
    • Di leadership si muore!
    • Rosso pomodoro o rosso Ferrari?

COMUNICAZIONE EFFICACE

    • Errori su errori su errori
    • Mi sento forte e chiaro

MOTIVAZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

    • Si dia da fare
    • Mr. Maslow e la piramide schiacciata
    • Tranquillamente stressati

Durata e versioni

La durata standard del workshop è mezza giornata. Sono progettate versioni ridotte del workshop con format da 45/75 minuti utilizzabili in contesti quali meeting, convention aziandali, congressi, forum e fiere.
SCOPRI DI PIÙ

Dicono di Me…moli

“Divertente, coinvolgente ed istruttivo.Capace di attivare anche i più refrattari al lavoro di squadra. Un must have in qualsiasi programma formativo.”[Dario Catanese, Direttore R&D – Emak S.p.A]


SCOPRI DI PIÙ

Pubbliche Amministrazioni?

Tutti i workshop “Out of the BOX” sono acquistabili anche sul MePa (mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni)
SCOPRI DI PIÙ





Segnala il workshop