Incautamente Ottimista – Piacevolmente Confuso è un innovativo workshop che affronta con ironia, concretezza e rigore metodologico aspetti salienti e approcci utili per un efficace ingresso nel mercato del lavoro.
Si tratta, per una volta, di non dover imparare nulla di nuovo ma di fermarsi a riflettere – utilizzando al meglio anche la nostra intelligenza emotiva – su quello che già sappiamo e su cosa accade intorno a noi. I partecipanti al workshop si troveranno ad analizzare fatti, quasi con la stessa logica della “pista cifrata” della Settimana Enigmistica, quella dei puntini numerati da unire con la penna. L’immagine del proprio approccio al mondo del lavoro che ciascun partecipante avrà al termine del workshop sarà sorprendente ed al contempo efficace.
Scopo principale del workshop è quello di fare acquisire un giusto mindset che sia in grado di supportare efficacemente i partecipanti nella ricerca attiva di lavoro, favorendo consapevolezza, programmazione e autopromozione. Durate il workshop verranno condivisi metodi, pratiche e “dritte” immediatamente utilizzabili per impostare al meglio un proprio action plan.
TEMI
La durata standard del workshop è di 3 ore ed è possibile erogarla con successo anche in modalità Digital Learning. Sono inoltre realizzabili versioni ridotte del workshop con format da 45/75 minuti ideali per meeting dedicati all’orientamento scolastico e professionale (Open Day, Career Day e forum).
SCOPRI DI PIÙ
“L’incontro con Enzo mi ha lasciato con notevoli riflessioni ed un bagaglio di emozioni forti e utili nel mio lavoro.” [Raffaele Credidio, HR Director – Micron Technology Italia]
Tutti i workshop “Out of the BOX” sono acquistabili anche sul MePa (mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni)
SCOPRI DI PIÙ