Deficienti Energetici
Ambiente & Energia

Questione di awareness

I dati sono allarmanti. Le previsioni per niente buone. I nostri comportamenti assolutamente non confortanti! Continuiamo tutti a ballare su di un accogliente transatlantico in palese rotta di collisione con un evidente e massiccio iceberg con  la speranza e, in certi casi, con l’ottusa convinzione  che quell’iceberg si sciolga da solo… magari anche grazie all’effetto serra!
Deficienti Energetici è un workshop di divulgazione e riflessione sulle questioni ambientali ed energetiche che utilizza l’intelligenza  emotiva e fa leva sul sorriso per “raccontare” con leggerezza, agilità e simpatia le “terrificanti” problematiche e le relative innovative soluzioni che interessano tutti gli inquilini del condominio Terra chiamati a pagare una “bolletta energetica” oramai non più sostenibile !

Attraverso  un breve excursus storico che va dal Summit della Terra  di Rio de Janeiro passando per il Protocollo di Kyoto ed arrivando ai giorni d’oggi, il workshop  propone un nuovo punto di vista per approfondire gli aspetti legati all’efficienza energetica, quindi  all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili …risparmio energetico incluso.
In alcun modo l’intervento vuole accreditare ed avallare nuove teorie sulla sostenibilità di uno sviluppo economico che compromette sempre più il futuro del Pianeta né tanto meno si arroga il diritto di valutare e giudicare quanto di buono e meno buono si stia facendo o si voglia fare in merito alla questione.

Deficienti Energetici è  allo stesso tempo un intervento di divulgazione ad alto impatto emozionale ed un momento di confronto efficace e concreto, leggero e perché no… sorridente!
Deficienti Energetici forse non racconterà nulla di nuovo ma di certo lo racconterà in un modo nuovo decisamente “fuori dagli schemi”.

Temi

  • Ragazzi, che cambiamento!
  • Quando gli obiettivi erano 90-60-90
  • Questioni di strategia/problemi di tattica
  • Comitato “NO A PRESCINDERE”
  • Quel Kyoto fisso
  • Dal panda all’orso bianco
  • Stacca la spina!
  • Voglio essere “alternativo”
  • EducAzione Ambientale
  • Good Luck. Un giorno tutto questo sarà tuo!
  • Negazionisti: non è vero ma ci credo!
  • Economy? Ancora un po’ più Green!

Durata e versioni

La durata standard del workshop è di mezza giornata ed è possibile erogarla con successo anche in modalità Digital Learning. Sono inoltre realizzabili versioni ridotte del workshop con format da 45/75 minuti ideali per meeting celebrativi, convention aziendali, congressi, forum e fiere.
SCOPRI DI PIÙ

Dicono di Me…moli

“…concentra in sé la competenza, la positività, l’entusiasmo e li sa trasmettere con metodologie e modalità nuove, sorprendenti…” [Paola Mengarelli, Responsabile Area Comunicazione – Confartigianato Imprese Ancona]

SCOPRI DI PIÙ

Pubbliche Amministrazioni?

Tutti i workshop “Out of the BOX” sono acquistabili anche sul MePa (mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni)
SCOPRI DI PIÙ





Segnala il workshop