Il sorriso è il più efficace strumento di apprendimento, chi non sorride, in genere, non ha capito!
MANNAGGIAMENT – Training Out of the BOX è un innovativo e sorprendente progetto di emotional training che, facendo leva sull’intelligenza emotiva, il rigore metodologico e la forza del sorriso, spinge e sostiene con efficacia contenuti di management e responsabilità sociale d’impresa attraverso workshop tematici “fuori dagli schemi” rivolti a imprenditori, manager e non solo. Capi intermedi, coordinatori di progetto, team leader, professionisti di HR e responsabili di funzioni sono ideali partecipanti unitamente a quanti sentono la necessità di fermarsi a riflettere su cosa significhi oggi “vivere l’azienda” non solo utilizzando la fredda logica razionale ma ponendo al centro dell’attenzione anche le emozioni e i sentimenti che animano la vita professionale e personale delle Persone che vivono e “subiscono” il management. I workshop “fuori dagli schemi” esplorano approcci, visioni e pratiche manageriali sempre più necessarie per stare al passo con il continuo cambiamento, stimolano le leve della creatività al fine di promuovere una saggia innovazione che non si limiti solo ad un credo ideologico, a un buon proposito, ma che soprattutto si tramuti in azione concreta ed efficace. Così riflessioni manageriali suggestive, emozionanti e concrete, per nulla arroganti e direttive, suggeriscono apprendimento e condivisione di nuovi schemi di gioco e chiavi di lettura alternative che vedono al centro dell’azione manageriale la Persona.
I principi base della formazione coniugati con le più avanzate tecniche di comunicazione ad altiassimo grado di coinvolgimento emozionale ‐ facendo leva sul sorriso senza mai …SCOPRI DI PIÙ
I workshop “fuori dagli schemi” di MANNAGGIAMENT si rivolgono ad una platea aziendale vasta ed eterogenea. Anche se il target è principalmente rappresentato da imprenditori e manager …SCOPRI DI PIÙ
Tutti gli interventi “fuori dagli schemi” di MANNAGGIAMENT sono pensati per chi vuole realizzare momenti unconventional di riflessione/formazione con focus su alcune specifiche tematiche manageriali…SCOPRI DI PIÙ
Equivoco Numero UNO
Chi è in cerca di un cabaret formativo per tirare su il morale delle truppe esauste o di un intrattenimento per dirigenti stanchi prossimi alla pensione…resterà deluso! Meglio il cabaret: quello vero! Meglio le ballerine: quelle belle!…
SCOPRI DI PIÙ
MANNAGGIAMENT non è solo un titolo stravagante. Forse una provocazione sussurrata. Di sicuro è una riflessione agrodolce sul modo di concepire e fare management a diversi livelli di responsabilità nelle organizzazioni…
SCOPRI DI PIÙ
Nasce a Castellammare di Stabia nel luglio del ’72 e cresce a San Giorgio a Cremano dove compie studi scientifici. Si laurea a Napoli in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari con conseguente specializzazione in Economia dei Trasporti inseguendo il sogno di divenire un ricco Agente di Cambio ma il sogno si scontra con la crisi del settore e soprattutto con l’abolizione della figura dell’Agente di Cambio. Così da Agente di Cambio si “trasforma” in Agente di Cambiamento attraverso un intenso percorso di Formazione Formatori durante il quale ha la fortuna di essere guidato da un illustre maestro come Pier Luigi Amietta che gli infonde passione e metodo per eccellere nel campo della formazione manageriale.
Dopo varie esperienze lavorative all’interno di organizzazioni pubbliche e private (da Isvor-Fiat a Sviluppo Italia-IG Students sino ad arrivare alle classiche società di consulenza di direzione e formazione) dove sviluppa una forte esperienza diretta nella gestione di progetti, avvia in maniera più intensiva l’attività di formazione in area people & project management che riscontra subito grande apprezzamento da parte dei clienti e partecipanti ai suoi corsi.
Non limitandosi alla classica lezione va alla ricerca di metodi didattici attivi e più performanti. Nel 2006, grazie anche ai preziosi consigli e incoraggiamenti di immensi personaggi del mondo della formazione manageriale come il compianto Franco D’Egidio e il “rivoluzionario” Domenico De Masi prende vita un innovativo progetto di unconventional training denominato “Project Mannaggiament” che rompe gli schemi tradizionali del fare formazione nell’area project management in Italia. Il successo dell’esperienza “fuori dagli schemi” di Project Mannaggiament fa in modo che il progetto non abbia termine tramutandosi qualche anno dopo in MANNAGGIAMENT – Training Out of the BOX, un “contenitore” di workshop e lezioni-spettacolo ad alto impatto emozionale ideate e condotte dallo stesso Memoli su differenti tematiche aziendali.
Segui Enzo su social
Sposato da sempre con Alessia la quale gli ha dato due splendidi figli (Giorgia e Raffaele), vive a Roma nei pressi del Parco della Caffarella che frequenta non solo in qualità di runner ma spesso lo stesso parco diventa un workplace fantastico per i suoi incontri di lavoro.
Ha un debole per le organizzazioni disorganizzate. Non ama gli ambienti in cui ognuno sa quello che deve fare perché gli è stato detto da un altro. Ambienti in cui la creatività è mortificata e soffocata dall’abitudine, ambienti dove le cose importanti sono continuamente rimandate per inseguire le cose urgenti.
<< Il sorriso è il migliore strumento di apprendimento, chi non sorride non ha capito! >> è la sua frase che meglio lo rappresenta e che è diventata un suo credo di vita.
Segui Enzo su social
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent euismod ultrices ante, ac laoreet nulla vestibulum adipiscing. Nam quis justo in augue auctor imperdiet. Curabitur aliquet orci sit amet est posuere consectetur. Fusce nec leo ut massa viverra venenatis. Nam accumsan libero a elit aliquet quis ullamcorper arcu tincidunt.